I ragazzi e le ragazze con gli educatori del Centro di Educazione al Lavoro Arianna di Genova hanno presentato oggi alla Biblioteca Berio uno speciale del loro giornalino "Percorsi".
All'interno di un progetto Gioventù in Azione, i ragazzi hanno realizzato un giornale a colori sul tema dell'immigrazione.
Nelle pagine del giornalino si trovano una serie di articoli e interviste scritti dai ragazzi del Centro: racconti personali di esperienze di immigrazione, dati e statistiche per superare i luoghi comuni sugli stranieri, possibili percorsi di integrazione e lavoro, servizi e progetti per gli stranieri presenti sul territorio genovese.
Percorsi, Speciale Immigrazione, progetto realizzato grazie alla Cooperativa Sociale Il Cesto, al Consorzio Sociale Agorà, all'Ucil e al Comune di Genova, con il finanziamento del Programma Gioventù in Azione, si potrà trovare negli informagiovani, nelle biblioteche e nei centri di aggregazione.
Complimenti a luca, domenico, josilene, Ines, elisa, simone, ismail, laureta, ehab, marilù, hector, marco, tiziana, simone, nicole, gianluca, franceschino e agli educatori del CEL.