Rubrica sportiva sulle squadre genovesi (a cura di Francesco)

Apriamo la nostra rubrica sportiva dedicata alle due squadre di calcio genovesi parlando di Sampdoria. La notizia principale è quella del cambio di panchina infatti dopo la sconfitta in casa col Vicenza dell’ex Gigi Cagni, il tecnico Atzori è stato esonerato e al suo posto è arrivato Beppe Iachini.

Le prime due partite del nuovo allenatore sono state la trasferta a Bari e in casa col Modena. Entrambe le partite sono finite in pareggio e hanno provocato l’ira dei tifosi. Secondo noi, comunque non si può dare ancora un giudizio totalmente negativo dell’operato di mister Iachini, anche se la tifoseria vorrebbe dei cambiamenti per arrivare a risultati più importanti e migliorare la classifica.

Adesso parliamo del Grifone. Nell’attesa di recuperare la partita casalinga con l’Inter. La squadra di mister Malesani ha disputato due incontri dall’esito opposto, in Coppa Italia contro il Bari i rossoblu hanno vinto all’ultimo minuto, probabilmente in maniera fortunosa, invece in campionato con il Cesena la sconfitta è stata pesante e amara.

Pur essendo la situazione del Genoa dal punto di vista del punteggio non male, dopotutto è sempre dalla parte sinistra della classifica, i tifosi e la dirigenza vogliono già esonerare Malesani.

Arrivederci alle prossime settimane: ritorneremo a parlare dei rossoblucerchiati con la nostra rubrica.