BurattiniL’idea di costruire un teatrino dei burattini è nata dalla voglia di dar vita a un modo diverso di esprimere la propria creatività e divertirsi tutti insieme.

La realizzazione del teatrino è cominciata con la ricerca di materiali di scarto, in particolare carta, cartone, stoffa.

Con grande abilità i ragazzi hanno recuperato un mega-scatolone dalla LIDL, utilizzato per la struttura portante del teatro, da quest’ultima abbiamo ricavato una finestra frontale per far spuntare i burattini, il resto della scatola è stato decorato con stoffe in stile patch-work.

Nella fase successiva abbiamo costruito sei personaggi: un bambino, una bambina, un uomo, una donna, un vecchio, una vecchia. Abbiamo creato ognuno di questi burattini ritagliando una sagoma di cartone sulla quale abbiamo disegnato le mani e la faccia mentre il resto del corpo l’abbiamo ricoperto di pezzi di stoffa ricreando un abbigliamento in tema con il personaggio.

Infine abbiamo creato alcuni oggetti di scena che s’ispirano a un ambiente famigliare: un caminetto, un orologio a pendolo, un quadro, un albero.

A questi personaggi abbiamo adattato il classico Racconto di Natale di Dickens, facendo "recitare" i burattini con le voci dei ragazzi e delle ragazze dello Spazio Zero.

La prova generale è stata fatta venerdì scorso, ma ci saranno repliche sempre al teatro dello Spazio Zero. Non prendete appuntamenti sotto le feste, vi aspettiamo con il bellissimo, meraviglioso, eccezionale, strabiliante, favoloso, inatteso e fenomenale GRAN TEATRO DEI BURATTINI DI SARA.

Spettacoli aggratis per grandi e piccini divertimento per tutta la famiglia, venghino siori venghino, nei prossimi giorni ne saprete di più.

 

Guardate anche le fotografie della realizzazione dei burattini e della prova generale